Migliora a novembre la fiducia dei consumatori e delle imprese

TendenzaMercati ECONOMIA

A novembre l’indice che misura la fiducia dei consumatori e delle imprese italiane ha evidenziato un miglioramento del sentiment. Migliorano anche le attese sulla situazione economica del Paese. L’indice del clima di fiducia dei consumatori, espresso in base 2010=100, aumenta a novembre 2015 a 118,4 da 117,0... (TendenzaMercati)

Su altri media

- A novembre la fiducia dei consumatori tocca il massimo storico, mentre la fiducia delle imprese e' al top da ottobre 2007. (AGI) - Roma, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il dato, viene precisato, risente “solo in minima parte” degli…Continua a leggere → Secondo l’Istat, a novembre, l’indice tocca 118,4 punti. (La Prima Pagina)

Non è mai stata così alta la fiducia dei consumatori italiani, almeno secondo i dati dell'Istat. In 20 anni di rilevazioni, l'indice non ha mai raggiunto 118,7 punti, come ha fatto a novembre nelle statistiche flash. (L'Arena)

Gli indicatori prodotti, nota l'Istat, risentono solo in minima parte ... L'istituto di statistica rileva infatti che il relativo indice a novembre 2015 è salito a 118,4 da 117,0 del mese precedente. (Il Fatto Quotidiano)

A novembre l'indice tocca i 118,4 punti: il dato più alto di sempre. Stabile invece la fiducia delle imprese, che continua a essere la più alta dal 2007 a oggi. (businesspeople.it)

CONDIVIDI. La fiducia dei consumatori supera i massimi, in discesa il sentiment delle imprese, ma il dato non considera la paura per terrorismo e tensioni geopolitiche. (ForexInfo.it)