Prada assume in Toscana: 300 posti nel 2023

LuccaInDiretta ECONOMIA

Trecento assunzioni in Toscana entro fine 2023, quattrocento aggiungendo Umbria e Marche. Ad annunciare la campagna di primavera è il gruppo Prada, con l’obiettivo di “potenziare la capacità produttiva per sostenere la crescita evidenziata dai recenti risultati”. A Scandicci le nuove assunzioni saranno un centinaio nella divisione pelletteria, 30 persone saranno formate sul campo e inserite al termine del percorso garantito dalla Prada Group Academy. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

La metà nella pelletteria (220 circa), poi 153 tra abbigliamento e maglieria, infine 76 nella calzatura. Non solo: Prada prevede un piano di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture e un conseguente potenziamento della formazione. (laconceria.it)

A darne notizia è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Prada in arrivo e come candidarsi. (Ti Consiglio)

Arrivano 400 nuove assunzioni da Prada nel 2023. Ecco quali sono le posizioni richieste in tutta Italia. Un ruolo centrale nel piano sarà giocato dalla Prada Group Academy che al suo interno ha una Scuola di Mestiere per formare nuovi talenti e preservare il know-how artigianale. (The Wam)

Potenziamo la nostra struttura industriale, rispettosi dei partner di lungo periodo» (Corriere della Sera)

La strategia di sviluppo, il cui piano di reclutamento sarà su scala nazionale, concentrato sul territorio toscano, umbro e marchigiano, prevede anche una serie di investimenti per l’ampliamento delle proprie strutture, nonché la formazione e l’inserimento di nuove risorse per arricchire le competenze manifatturiere interne. (Pambianconews)

Per tale motivo la holding di lusso, Prada, ha deciso di investire nel settore artigianale, decidendo di assumere e formare oltre 400 persone. L'artigianato italiano è sicuramente una delle più grandi risorse del nostra penisola ed è un bene che non vada perso. (Money.it)