Sciopero fiscale, Confcommercio lancia la fase operativa: "Ecco come fare"

PisaToday ECONOMIA

Non "un invito a delinquere" lo sciopero fiscale, ma piuttosto un invito "a usare consapevolmente lo strumento dello sciopero come forma di protesta per chiedere più attenzione.

"Andranno poi rispettati gli adempimenti fiscali quali l’invio telematico del Modello Redditi 2020, del Modello Irap 2020 e delle liquidazioni periodiche Iva".

Confcommercio Pisa fa sul serio con lo sciopero fiscale.

"Un altro segnale gravissimo del balletto che si sta consumando sulla pelle di commercianti e imprenditori" commenta amareggiato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

È un diritto riconosciuto e tutelato dalla Costituzione agli articoli 39 e 40”, ribadisce Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana e promotrice dell’azione di protesta fiscale. (ArezzoNotizie)

Il pacchetto di misure sarà contenuto nel decreto legge ristori quater, che andrà ad aggiungersi ai precedenti tre, attualmente all'esame del Senato. I presenti adempimenti riguardano i versamenti emergenti dalle dichiarazioni dei redditi dei soggetti non interessati dall’applicazione degli Isa e non forfettari. (Adnkronos)