Di Maio: «ArcelorMittal? Impugneremo decisione di andarsene». E su Salvini: «Utile la definizione “cazzaro verde”»

Open ECONOMIA

Dopo un incontro fallimentare tra sindacati e ArcelorMittal, l’ex titolare del Mise rimane convinto di poter fermare l’azienda franco-indiana che invece è decisa ad andarsene.

Nonostante l’azienda oggi, 15 novembre, abbia detto che il nodo principale della questione è lo scudo penale, il ministro ribadisce il suo no alla reintroduzione dell’immunità.

Per quanto riguarda il suo ex alleato di governo Matteo Salvini, Di Maio, dopo averlo attaccato in merito alla dichiarazione sul caso Cucchi, ha detto: «L’etichetta di “cazzaro verde” coniata dai giornalisti Andrea Scanzi e Marco Travaglio è una definizione utile in questo momento». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Di Maio contro Salvini. “Salvini, non puoi dire che la sentenza su Cucchi dimostra che la droga fa male. Credo che sarebbe meglio porgere le scuse” ha detto Luigi Di Maio rivolgendosi all’ex alleato di governo. (Notizie.it )

“Beh, uno in particolare non c’è, nel senso che ce ne sono tanti – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – “Il Consorzio Venezia nuova era guidato all’epoca da Luigi Zanda e da Giovanni Mazzacurati, che adesso è morto, e Luigi Zanda è finito a fare il capo dei senatori del Pd. (Il Fatto Quotidiano)

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. (Il Fatto Quotidiano)

Poi, ospite di Accordi e disaccordi, commenta caustico il titolo del libro di Andrea Scanzi sull'ex ministro degli Interni, Cazz***o verde. Fino al giorno prima mi diceva che saremmo andati avanti per 5 anni, poi ha cambiato. (LiberoQuotidiano.it)

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ospite di “Accordi&Disaccordi”, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. (Il Fatto Quotidiano)

Poi sulle proteste a Bologna a Salvini ha detto: a “lasciare libere quelle persone: ora ci sarà la corsa a mettere il cappello su queste persone. Di Maio per la prima volta dopo la fine del governo gialloverde attacca duramente il suo prima alleato ora rivale Matteo Salvini (Baritalia News)