Intelligenza artificiale e robotica vanno ben oltre la pandemia

Finanza Operativa ECONOMIA

“L’incertezza riguardo l’eventuale ripresa macroeconomica rimane alta, viste le recenti evoluzioni in negativo della pandemia e i tempi per un potenziale vaccino.

Gli ambiti di utilizzo sono molti e in crescita, dalle opportunità nell’automazione industriale e nell’assistenza sanitaria alle attività d’ufficio e ai servizi ai consumatori.

L’automazione e i miglioramenti tecnologici apportati dall’intelligenza artificiale e dalla robotica stanno cambiando il nostro modo di vivere, di interagire e di fare business. (Finanza Operativa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Intelligenza artificiale può accorciare drasticamente costi e tempi di sviluppo. Ma pera distinguere una mela sulla pianta e a raccoglierla in maniera delicata, senza rovinarla, riponendola in una cassetta serve un'intelligenza davvero evoluta. (Agronotizie)

Intervista a Roberto Lucchetti. In questo quadro la Fondazione Ugo Bordoni presenta il quarto Fubinar del 2020, in programma il prossimo 22 ottobre alle 15:00 dal titolo “Salute, algoritmi e Intelligenza Artificiale. (Key4biz)

Si chiuderà a fine mese la consultazione lanciata dal ministero dello Sviluppo economico per l’elaborazione di un piano di sviluppo digitale e tecnologico per l’Italia. Scadrà il 31 ottobre la consultazione pubblica lanciata dal ministero dello Sviluppo economico sulla Strategia Nazionale per l’Intelligenza Artificiale. (Società e Rischio)

Una scelta dettata dalle circostanze, visto che, come ha scritto lo stesso Porr, “GPT-3 è bravissimo a creare un bel linguaggio che sappia toccare le emozioni, meno argomenti logici e pensiero razionale”. (Società e Rischio)

Per conoscere più da vicino entrambi i percorsi, sia triennale che magistrale, l'Università triestina ha organizzato un open day il 22 ottobre. (Notizie - MSN Italia)

Gli ambiti di utilizzo sono molti e in crescita, dalle opportunità nell’automazione industriale e nell’assistenza sanitaria alle attività d’ufficio e ai servizi ai consumatori. L’incertezza riguardo l’eventuale ripresa macroeconomica rimane alta, viste le recenti evoluzioni in negativo della pandemia e i tempi per un potenziale vaccino. (lamiafinanza)