San Gottardo: una giornata storica, caduto ultimo diaframma

TicinOnline.ch ESTERI

SEDRUN - La storia del trasporto svizzero - e si spera un giorno anche europeo - è giunto a una svolta oggi, 15 ottobre 2010, alle ore 14.17. Questo il minuto in cui la fresatrice "Sissi", di fabbricazione austriaca, ha fatto cadere l'ultimo diaframma ... (TicinOnline.ch)

Su altri media

Narducci ha seguito in diretta, nel grande cubo di container allestito in Piazza Caricamento assieme all'Ambasciatore di Svizzera in Italia Bernardino Regazzoni L'on. Un evento che l’on. (Italia chiama Italia)

Genova, 15 ott. (Libero-News.it)

Abbattuto l'ultimo diaframma di roccia della nuova galleria del San Gottardo. Con i suoi 57 km diventerà la galleria più lunga del mondo. (il Giornale)

Quando la super trivella ha sbriciolato il metro e mezzo di roccia che mancava all'appello. Creando il traforo ferroviario più lungo al mondo con i suoi 57 ... (Varesenotizie)

La fresatrice ha disintegrato gli ultimi metri di roccia aprendo la galleria ferroviaria più lunga del mondo, quella del San Gottardo. Un tunnel di 57 kilometri ... (Radio Televisione della Repubblica di San Marino)

La perforatrice ha fatto crollare l'ultimo diaframma che separava le due sezioni della della galleria ferroviaria, 2.000 metri sotto le Alpi Svizzere, circa quindici ... (euronews)