Bere caffè vi rende nervosi? Questione di geni, studio lo conferma

Ultimissime Calcio Napoli SALUTE

C'è che non beve caffè perché si sente nervoso dopo averlo bevuto. Ciò, sembra strano, è dovuto ai geni. La conferma arriva da uno studio condotto da un team di studiosi dell'Università di Harvard. La caffeina, a quanto pare, è innocua per alcune persone, ... (Ultimissime Calcio Napoli)

La notizia riportata su altri media

Si dice che consumarne troppo provochi seri problemi alla salute: ed è vero, poiché il suo principio attivo, la caffeina, costituisce ... (il Giornale)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Harvard School of Public Health su un campione di 120mila ... Quante tazzine al giorno bevi? La risposta si troverebbe nel DNA, precisamente in 8 geni. (Giaden Informa)

Lo rivela una nuova ricerca condotta dall'Harvard School of ... Il caffè è indubbiamente una delle bevande più amate in Italia e nel mondo, ma non a tutti piace e soprattutto non a tutti provoca le stesse reazioni. (GreenStyle)

Gli effetti collaterali del composto, ritrovabile nel caffè e in alcune bevande, secondi i ricercatori di Harvard dipenderebbe da sei varianti genetiche. C'è chi può bere il ... (Teatro Naturale)

Ricercatori di Harvard hanno scoperto che le differenze individuali nel consumo di caffeina sono scritte nel Dna e in particolare in una ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Caffé, dal DNA dipende quanti ne beviamoQuanto caffé beviamo ogni giorno? C'è chi si accontenta di una tazzina al mattino e chi ne ingurgita litri durante l'intero arco della giornata. (Yahoo Notizie)