Crisi, leader europei verso il G8: servono rigore e crescita

TM News ECONOMIA

Milano, (TMNews) - Il rigore nei conti pubblici deve andare di passo con la crescita economica. E' il concetto chiave che ha messo d'accordo tutti i leader europei, dal premier italiano Mario Monti, alla tedesca Angela Merkel, al neo presidente ... (TM News)

Ne parlano anche altre fonti

È l'appello rivolto ai leader Ue dal presidente Usa in apertura dei lavori di oggi del G8 di Camp David . FOTO: ecco tutti i leader spazzati via dalla crisi. (L'Unità)

Fitch ha tagliato ancora il rating della Grecia: se dalle elezioni del 17 giugno «dovesse scaturire un governo non in grado di continuare ... Ora è CCC, un gradino sotto, ad un passo da quella D che indica il default. (Leggo.it)

Via al lungo weekend americano, test per l'Eurozona. Washington - (Adnkronos/Ign) - Il premier italiano è atterrato a Washington, poi ha raggiunto Camp David per il vertice. (LiberoQuotidiano.it)

David Cameron dà l'aut aut all'Europa: «O si dota di una Eurozona stabile, con firewall efficaci, di banche ben capitalizzate e ben regolate, di un sistema di ripartizione degli oneri fiscali, o siamo in un territorio inesplorato, che comporta rischi ... (il Giornale)

Difficile coniugare le due linee su cui è nota la divergenza tra Angela ... Gli ingredienti della ricetta dei leader Ue è infatti composta da due ingredienti contrastanti: il rigore e la crescita. (Lettera43)

Il documento sarebbe allo studio dei "tecnici" del vertice. (La Repubblica)