Strage di Istanbul, l'Isis rivendica. Media turchi: "Terrorista originario dell'Asia centrale"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La rivendicazione è arrivata attraverso l'agenzia di stampa Amaq, legata allo Stato Islamico. A ricondurre la strage di capodanno al Califfato erano già stati i quotidiani turchi Hurriyet e Karar. I due giornali citano fonti anonime le quali affermano ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il presunto attentatore sarebbe un giovane kirghiso, fermati i suoi familiari, arrestata la moglie: "Non sapevo mio marito fosse un simpatizzante dell'Is". Blitz delle forze anti-terrorismo nel quartiere di Zeytinburnu ... (La Citta di Salerno)

Il presidente Erdogan: «Attentato per seminare il caos». A ... (Avvenire.it)

Nella rivendicazione l'Isis dice che l'attentato e' stato una "vendetta" per i bombardamenti della Turchia contro i ... (LaprovinciadelSulcis)

39 people are now confirmed dead after an attack on a nightclub in Istanbul, and the ... Sono 39 le vittime dell'attentato alla discoteca Reina di Istanbul. (euronews)

Le autorità ... Secondo le indagini, l'autore dell'attacco in Turchia potrebbe essere legato alla stessa cellula che ha colpito l'aeroporto Ataturk, causando 47 morti. (il mattino di Padova)

Il messaggio del Califfato: «Turchia serva dei crociati, punizione per la Siria». L'attentatore sarebbe un giovane dello Xinjiang: rilevate le impronte all'interno del club "Reina", ricerche in tutto il Paese. (Messaggero Veneto)