WhatsApp, in arrivo un editor di foto basato su AI e Meta AI integrato nella barra di ricerca

WhatsApp sta testando nuovi strumenti per modificare le immagini e per interagire con l'AI di Meta senza ricorrere ad app di terze parti. Al momento non si sa quando le novità verranno rese disponibili per tutti. WhatsApp, in arrivo un editor di foto basato su AI e Meta AI integrato nella barra di ricerca WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea di Meta, starebbe preparando una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale che consentirebbe la modifica delle immagini direttamente in-app grazie a un apposito editor dotato di tre differenti strumenti. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri media

Molte riguardano WhatsApp, che si appresta ad ospitare funzionalità di intelligenza artificiale e un chatbot. Attualmente non sono state condivise date in cui vedremo gli annunci prendere vita sulla popolare app di messaggistica, ma potrebbero iniziare ad approdare nel corso del 2024. (Corriere della Sera)

Stando alle ultime informazioni filtrate sino ad ora, pare che molto presto l'intelligenza artificiale farà il suo debutto anche sulla popolare app di messaggistica. (ilGiornale.it)

N ella versione Beta di WhatsApp per Android il tool per modificare le foto direttamente all'interno dell'app di messaggistica (Donna Moderna)

Tra le novità più attese figurano i chatbot, alcuni dei quali potrebbero assumere l'identità di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica. (Skuola.net)

Così come tante altre piattaforme digitali, anche WhatsApp sta integrando con sempre maggiore insistenza strumenti legati all’Intelligenza Artificiale. (IlSoftware.it)

Ne parla il leaker AssembleDebug, specializzato nello scoprire le funzionalità non ancora annunciate delle applicazioni «in modo che tutti sappiano cosa li aspetta», sul suo blog TheSpAndroid. (macitynet.it)