I composti bioattivi del cacao flavanoli contrastano il declino cognitivo

Gaianews.it SALUTE

Un nuovo studio, condotto da un gruppo di ricercatori del Columbia University Medical Center, ha dimostrato che i flavanoli, composti bioattivi del cacao, sono efficaci nel contrastare la perdita delle facoltà cerebrali legate alla memoria, e in particolare il ... (Gaianews.it)

Su altri media

Preservare la nostra memoria? Il segreto sarebbe a portata di mano: ovvero aumentare il consumo di cioccolato fondente. (Centro Meteo Italiano)

Una recente ricerca, condotta da Scott Small, ovvero un neurologo operante al Columbia University Medical Center di New York, ... (SocialGamesPro)

Si può mangiare più tavolette di cioccolato al giorno. cioccolato fondente Cioccolato sì, cioccolato no ce lo siamo chiesti migliaia di volte. (Mediterranews)

di Marta ... Il cacao può contrastare il declino mnemonico dovuto all'età: a dimostrarlo un gruppo di esperti della Columbia University Medical Center di New York. (Palermomania.it)

Sanihelp.it - Esistono numerosissimi studi scientifici che evidenziano come mangiare regolarmente cioccolato molto ricco in cacao faccia bene alla salute: aiuta la salute cardiovascolare, combatte l'ansia e l'agitazione, favorisce il recupero dopo uno sforzo ... (Sanihelp.it)

Ma lo studio riguarda solo poche persone e non parla proprio di cioccolato. Anna Lisa Bonfranceschi. (Wired.it)