Bambino leucemico ucciso dal morbillo: "Infame gettare la croce sui genitori"

Il Giorno SALUTE

Monza, 24 giugno 2017 - "Nessuna responsabilità". Il professor Andrea Biondi, direttore della clinica pediatrica annessa al San Gerardo, responsabile del centro di ematologia pediatrica, respinge ogni sospetto nei confronti della famiglia, all'indomani ... (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto oggi il professor Andrea Biondi, primario della Clinica Pediatrica del San Gerardo. (Il Messaggero)

Il bambino poteva essere salvato ... perché contagiato dai fratelli maggiori malati di morbillo. (TGcomnews24)

Così dichiara il primario della Pediatria brianzola Andrea Biondi. Il bimbo morto a causa di complicanze del morbillo nella clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dov'era ricoverato da mesi, non sarebbe stato contagiato dai fratellini. (Notizie.it)

Purtroppo, come recita il comunicato emesso dalla struttura sanitaria, il ragazzo è deceduto "per complicanze polmonari e cerebrali da morbillo". E' stato scritto che il bimbo sarebbe stato contagiato dai fratelli. (AlgheroNewsGroup)

"Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione fondamentale per proteggere in generale tutte le persone e in particolare i pazienti più deboli", grazie alla cosiddetta immunità di gregge. (Adnkronos)

Il primario della clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dove il piccolo è deceduto giovedì per le complicanze del morbillo, esclude categoricamente che possa aver contratto la malattia infettiva dai fratellini: "Semplicemente non è vero, loro l ... (Il Fatto Quotidiano)