Lavoratori in sciopero invadono Piazza Maggiore a Bologna

Bologna 2000 ECONOMIA

Dietro lo slogan “Lavoro, dignità, uguaglianza, democrazia per cambiare l’Italia” varie decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici dei settori privati dell’industria, del terziario, della cooperazione, dell’agricoltura e dell’artigianato, insieme ai pensionati dello Spi Cgil e agli studenti hanno... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Roberto Greco. In una sala affollatissima,, si è svolta oggi all'Auditorium della Provincia di Cosenza la manifestazione "Nord e Sud insieme verso il 25 ottobre. (rassegna.it)

“Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l'Italia” saranno le parole d'ordine ... (Bergamosera)

Lo ha detto la segretaria generale Cgil Susanna Camusso, concludendo a Cosenza l'Attivo dei quadri e dei delegati delle Cgil ... “Noi pensiamo che occorra anzitutto rendere uguale il lavoro. (Il Diario del Lavoro)

"Proveranno a tenere chiusi gli occhi per qualche giorno e dire che tutto è finito. Li tengano pure aperti perché noi abbiamo iniziato una stagione di mobilitazione che proseguirà anche dopo". (Adnkronos)

L'impostazione che è stata data ci pare un'impostazione che non prevede investimenti e soprattutto che non abbia un'idea di come creare occupazione, quindi mi pare che non risponda alla vera ... (Adnkronos)

"C'è tutto di sbagliato nell'abolizione dell'articolo 18 perché è un principio di civiltà quello che se si interrompe un rapporto di lavoro ci sia un giustificato motivo. (Adnkronos)