Iraq: attacchi dei jihadisti e timore per gli ostaggi stranieri

Radio Vaticana ESTERI

Iraq di nuovo sconvolto da una nuova fiammata di attacchi delle milizie del sedicente stato islamico. E sale l'ansia per la per la sorte del pilota giordano e del freelance giapponese nelle mani dell'Is, dopo che giovedì sera è scaduto l'ultimatum degli jihadisti ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

... - Informazione Internet è uno dei campi di battaglia fondamentali del Califfato che alle pratiche medioevali delle teste mozzate, affianca un sapiente uso della comunicazione con tanto di rivista ufficiale, radio e persino il progetto di una televisione. (askanews)

In una circolare distribuita all'inizio dell'anno scolastico sono state messe al bando discipline come: ... (askanews)

Solo dopo due giorni che si parlano il jihadista propone alla ... Sono dinamiche terribilmente superficiali e letali. (Corriere della Sera)

Ne ha dato notizia il ... (Notizie Geopolitiche)

L'Isis vuole attaccare con missili sia Italia sia tutta Europa, un progetto che però non sembrerebbe di immediata attuazione. Il documento «The Islamic State 2015» trovato su internet, è con ogni probabillità stato concepito prevalentemente «per popolare il sedicente Stato islamico di nuovi combattenti». (La Perfetta Letizia)

A Najaf si addestrano le truppe scelte dei musulmani sciti che fronteggiano il Califfato: marce nel deserto con giubbetti in kevlar, esercitazioni di tiro (Corriere della Sera)