L’imam albanese che recluta per l’Isis: “Il Corano condanna i non credenti”

La Stampa ESTERI

«I non credenti sono condannati dal Corano». È l’imam Kreshnik Cili, meccanico in un’officina nel villaggio di Cerrik, sessanta chilometri a Sud di Tirana, la porta di accesso alla galassia dei predicatori jihadisti albanesi che perseguono l’applicazione della sharia nei Balcani, sulle rive dell’Adriatico. Il suo approccio alla violenza è, così dic... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La sua morte ha scatenato l'ira dell'Islam sciita. Così si è espresso il portavoce del ministero della Giustizia saudita, Mansur al Quafari. (Mondo TiVu)

19:09 (ANSA) - BEIRUT - Dopo Bahrain, Sudan ed Emirati Arabi Uniti anche il Kuwait si è unito all'Arabia Saudita richiamando il proprio ambasciatore dall'Iran. (Corriere della Sera)

Dopo le polemiche e le manifestazioni seguite all'uccisione dell'imam sciita in Arabia Saudita, le relazioni con Teheran si sono frantumate. SPECIALE Conflitto Sunniti-Sciiti · Se la crisi ... (DiariodelWeb.it)

Sospesi tutti i voli tra Arabia Saudita e Iran: lo ha annunciato Riad, in una giornata che ha visto precipitare la crisi innescata dall'uccisione, da parte dei sauditi, dello sceicco sciita Nimr a-Nimr. (Radio Vaticana)

Giovedì mattina Teheran ha accusato l'Arabia Saudita di aver bombardato deliberatamente la sua ambasciata in Yemen. Lo ha riferito la Bbc, citando la tv di Stato della Repubblica islamica ... (Corriere della Sera)

La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha rilasciato una vignetta incendiaria che mette a confronto l'Arabia Saudita con lo Stato Islamico, subito dopo che Riad ha eseguito la condanna a morte del leader religioso sciita Sheikh Nimr al-Nimr. (Imola Oggi)