Sindaca celebra il 25 aprile e muore subito dopo la cerimonia, indossava ancora la fascia tricolore. Fontana: "Stimata da tutti"

Tiscali Notizie INTERNO

Indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata morta nel palazzo del Municipio di cui era sindaca, a Castellanza, in provincia di Varese: Mirella Cerini aveva solo 50 anni e poco prima aveva partecipato alle celebrazioni per il 25 aprile. Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto. Il corpo è stato trovato da un agente del comando di Polizia. La scomparsa della sindaca castellanzese, al secondo mandato dopo la rielezione nel 2021, ha profondamente scosso la città e il mondo politico e non solo di tutta la provincia di Varese. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Dalle più alte cariche dello Stato ai cittadini sui social, tanti i pensieri d’affetto per un donna dalla schiena dritta, sorridente quanto determinata nel suo operare. "Regione Lombardia esprime cordoglio e vicinanza ai familiari di Mirella Cerini, che, dopo le celebrazioni del 25 Aprile, ci ha improvvisamente lasciati". (IL GIORNO)

I cittadini scrivono così sui social in merito alla morte del sindaco Mirella Cerini, 50 anni, avvenuta il 25 Aprile. una notizia inaspettata", "Un dolore che toglie il fiato". (IL GIORNO)

Castellanza (Varese) – Un minuto di silenzio ieri sul campo a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona prima della partita del campionato di serie D tra la Castellanzese e la Clivense, per ricordare il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, morta il 25 aprile dopo la cerimonia per la festa della Liberazione, tifosa della squadra neroverde. (IL GIORNO)

I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese, hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. (LegnanoNews.com)

C’è il silenzio a unire la città di Castellanza in questo grigio pomeriggio di aprile. I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. (varesenews.it)

L’art. 53, comma 1, del d.lgs.vo n.267/2000, prevede che, in caso di decesso del sindaco, le funzioni connesse a tale carica sono svolte dal vicesindaco fino a nuove elezioni. (varesenews.it)