Il mercato immobiliare decolla, ritorno ai livelli pre-Covid

PMI.it ECONOMIA

: +88,1% rispetto al 2020 e +22,9% rispetto al 2019 con il grosso del mercato nazionale concentrato al Nord (due terzi del totale)

Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate: ripresa per tutti i comparti e i segmenti, volumi di compravendite a livelli pre-Covid.

Mercato non residenziale. La tendenza del mercato non residenziale è espansiva: i tassi tendenziali (rispetto al 2020 e al 2019) sono positivi, superando anche i dati pre-Covid. (PMI.it)

Su altri giornali

Loading. Casa, spazi aperti sul verde. L’abitazione cambia e diventa contenitore di più funzioni, da ufficio ad aula scolastica. Le prospettive del residenziale sono di una crescita prolungata per i prossimi tre anni, a meno di nuovi eventi imprevedibili. (Il Sole 24 ORE)

Anche nel secondo trimestre dell’anno le compravendite in città e provincia risultano in salita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e di due anni fa. «I prezzi si mantengono stabili e comprare rimane quindi molto convenienti in città e provincia», prosegue (L'Arena)

Nel secondo trimestre 2021 oltre 190mila abitazioni, il 96% del totale del Ntn, sono state acquistate da persone fisiche. Tale quota diminuisce di oltre tre punti rispetto allo stesso periodo del 2020, ma è più elevata della quota osservata nel 2019 (era 49,5%). (Quotidiano del Condominio)

Il Forum è stato aperto dal presidente, Mario Breglia, che ha introdotto i lavori con un assaggio dell’outlook di mercato, punto di partenza per i ragionamenti successivi. Mentre il real estate europeo è sul podio degli investimenti, a quello italiano spetta la “medaglia di legno”. (Requadro)

A Torino il mercato immobiliare cresce: i numeri. Nel 2021 il prezzo medio di una abitazione nel capoluogo piemontese è di 1884 euro, contro i 1848 € del 2020 (Mole24)

I dati emergono da un’analisi di Scenari Immobiliari, in occasione del 29esimo Forum Scenari, in programma oggi e domani a Santa Margherita Ligure. Dal 2015 al 2022 stimiamo un aumento delle compravendite del 60% in Liguria e del 46 per cento in Italia. (Bizjournal.it - Liguria)