Luciano Gallino, il valore sociale del lavoro e le diseguaglianze

altroquotidiano.it INTERNO

E’ morto a Torino, dopo una lunga malattia, il sociologo Luciano Gallino. Professore emerito all’Università di Torino, aveva 88 anni. La sua formazione sociologica iniziò presso l’Olivetti ad Ivrea. Nel 1956, infatti, venne chiamato a collaborare all’Ufficio Studi Relazioni Sociali, struttura di ricerca... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Professore emerito dell'Università di Torino ... (Solo News)

Non potrà prendere parte alla messa in scena a Milano di “Non ti pago” Luca De Filippo, ricoverato per accertamenti a causa di una discopatia; la commedia, che avrà come cornice il teatro Strehler della città lombarda, di recente, è stata interpretata all‘Augusteo di Napoli, presso il quale già erano evidenti... (Vesuviolive.it)

Luciano Gallino: "Il mio incontro con Adriano Olivetti" (La Repubblica)

CIVITAVECCHIA – “Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla compagna ed amica Giulia Bevilacqua – portavoce della segreteria del PD – per la perdita del papà. (La Voce del Popolo )

Sociologo, docente all’Università La Sapienza di Roma, collaboratore dell’Osservatorio dell’Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (Ires) nazionale sull’Immigrazione e responsabile dell’area Ricerche del Consorzio... (La Prima Pagina)

Era un acuto osservatore del mondo del lavoro, maestro della sociologia moderna. (Giornale La Voce)