Governo, Mauro se ne va: al Senato Renzi ha solo 9 voti

Cinque Quotidiano INTERNO

Il governo del dopo elezioni perde “pezzetti”, tra euforia e preoccupazioni per l'economia e il lavoro. Renzi uscito secondo lui vincitore dall'analisi di un voto amministrativo complesso e dall'alto valore politico deve ora fare i conti con l'addio del gruppo dei ... (Cinque Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Una piccola crisi politica all'indomani delle Regionali. Di qui al voto, confidano tuttavia fonti renziane all'Agi, potrebbe cambiare molto per la sinistra dem: «Basta una telefonata del premier» per convincere ... (next)

Renzi perde l'appoggio di 3 senatori. Nuovi, piccoli, terremoti nella maggioranza. (TG3web)

Perché ieri, fino all'annuncio di Mario Mauro, erano soltanto i più attenti osservatori politici, oltre agli addetti ai lavori, a conoscere l'esistenza dei Popolari per l'Italia. Bastano due senatori a far traballare la maggioranza a Palazzo Madama. (ilgiornaleditalia)

La senatrice, a suo dire, aveva già maturato ... (Govalleditria.it)

(ANSA) - ROMA, 3 GIU - "Prendiamo atto della decisione di Pi di uscire dalla maggioranza ma, come già annunciato al Presidente Mario Mauro, non concordiamo con questa linea d'azione". (Il Messaggero)

Già da tempo ormai non votava più i provvedimenti del governo. Il direttivo nazionale del partito dei Popolari per l'Italia - ha infatti annunciato, in una nota, il presidente Mario Mauro ... (La Nuova del Sud Basilicata)