Emergenza gas, cosa rischia l'Italia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

L’incendio al gasdotto di Baumgarten an der March, est di Vienna. (Reuters) Altro di Fabrizio Arnhold L’incendio al gasdotto di Baumgarten an der March di ieri ha causato un’esplosione nel principale centro di smistamento di gas in Austria. Si tratta di una sorta di hub europeo , terminale del… (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Incidente di ieri aveva bloccato distribuzione metano (L'Arena)

Il sistema gas italiano rimane comunque uno tra i più sicuri al mondo grazie alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento, (Energia Oltre)

(Teleborsa) - A seguito dell'incidente verificatosi in un tratto di rete in Austria, gestito dall'operatore Gas Connect, "il flusso di... (Il Messaggero)

I flussi di gas dal gasdotto Trans Austria Gasleitung, attraverso le linee che transitano da Tarvisio - Udine; ripreso il flusso martedì sera alle 21. (Notizie.it)

Cos’è l’impianto austriaco di Baumgarten? Il sito di Baumgarten è il più grande punto di ricezione di gas in Austria, il punto finale di una serie di condotte che arrivano principalmente dalla Russia e dalla Norvegia: riceve circa 40 miliardi di metri cubi di gas all’anno e lo ridistribuisce in… (La Stampa)

Risolto l'incidente che aveva bloccato la distribuzione di metano (L'Huffington Post)