Davis, il ministro della Brexit che taglia ponti con l'Europa

La Stampa ESTERI

David Davis, il ministro per la Brexit, arriva con mezz'ora di ritardo nell'aula dei Comuni a Westminster. É appena passato mezzogiorno, la Brexit é iniziata da 24 ore e i tasselli della «Rivoluzione Britannica», combattuta con calma e senza ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'Unione europea cercherà di ridurre al minimo l'impatto della Brexit in termini di costi per gli Stati membri, le imprese e la popolazione europea. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. (ilVelino/AGV NEWS)

Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole ... Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. (Blitz quotidiano)

Donald Tusk ha esordito mercoledì al termine della dichiarazione fatta dopo aver ricevuto dalle mani dell'ambasciatore britannico presso la UE la lettera che invoca l'art.50 per l'uscita del Regno Unito dalla Unione Europea. (euronews)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

Il dado è tratto. Oggi il Regno Unito comunicherà formalmente all'Unione europea l'intenzione di lasciare il blocco comunitario. (Il Fatto Quotidiano)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)