Cinema: a Bertrand Tavernier il Leone d'Oro alla carriera

Corrispondenti.net INTERNO

Il regista francese Bertrand Tavernier sarà premiato con il Leone d'oro alla carriera nel corso della 72esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si terrà tra il 2 e il 12 settembre 2015. La decisone è stata annunciata ... (Corrispondenti.net)

Ne parlano anche altri giornali

L'autore di Daddy Nostalgie, figura centrale del cinema francese, riceverà il Leone nel corso di una cermimonia che animerà il festival lidense. (Movieplayer.it)

L’incontro è organizzato dal Women’s Fiction Festival nell’ambito della rassegna “Open Book,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il Leone d'Oro alla Carriera della 72. (Sentieri Selvaggi)

La decisione è stata presa dal Consiglio di ... (VeneziaToday)

- E' stato attribuito al regista francese Bertrand Tavernier il Leone d'oro alla carriera della 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che animera' il Lido dal 2 al 12 settembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha deciso oggi il Consiglio d'amministrazione della Biennale di Venezia su proposta del direttore della Mostra del Cinema, Alberto Barbera, che definisce il cineasta francese "un autore completo, istintivamente anticonformista, coraggiosamente eclettico". (Padova News)