Vaccini, la multa non basta. Nidi e asili restano vietati

il Giornale SALUTE

S ui vaccini prosegue lo scontro tra il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, e il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. La guerra va avanti a colpi di dichiarazioni e circolari contenenti le indicazioni per l'applicazione dell'obbligo vaccinale istituito per legge un paio di settimane fa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indicazioni ministeriali - dice l'assessore al Welfare Gi (BresciaToday)

Vaccini, divieto di iscrizione al nido e scuola materna senza quelli obbligatori. (CNO-Webtv Notizie)

Rimini, 18 agosto 2017 - I genitori dei bambini che frequenteranno le scuole d'infanzia paritarie di Rimini hanno tempo fino al 10 settembre per presentare al Comune la documentazione che attesta la regolarità ai nuovi obblighi vaccinali . (Il Resto del Carlino)

Normativa Sanitaria offre una raccolta coordinata degli atti normativi ed amministrativi in materia sanitaria, fornendo agli operatori del settore ed ai cittadini uno strumento per la ricerca e la consultazione degli stessi. (Trova Norme & Concorsi Salute - Ministero della Salute)

Sta per entrare nel vivo, infatti, la tanta contestata legge… Cesena, 19 agosto 2017 - Conto alla rovescia per la riapertura delle scuole, che quest’anno porta un grattacapo in più per i genitori. (Il Resto del Carlino)

Bologna, 18 agosto 2017 - In vista della scadenza del 10 settembre per nidi e materne e del 31 ottobre per elementari, medie e superiori , la via più veloce per gestire i documenti relativi le vaccinazioni dei 10mila studenti bolognesi, "sarebbe l’invio diretto delle certificazioni dalle Asl agli indirizzi dei minori... (Il Resto del Carlino)