Legge Fornero, la Consulta nega il referendum abrogativo

Il Quotidiano del Lazio INTERNO

No dei giudici costituzionali alla ammissibilità del referendum sulla legge Fornero, proposto dalla Lega Nord, di riforma delle pensioni. Lo comunica in una nota la Consulta: «La Corte costituzionale, nell'odierna camera di consiglio - si legge -ha dichiarato ... (Il Quotidiano del Lazio)

Ne parlano anche altre fonti

Bocciato il referendum per l'abolizione della legge Fornero, la Lega non si arrende. Ma annuncia che il Carroccio continuerà a ... (DiariodelWeb.it)

Il referendum proposto da Lega Nord e sindacati è stato giudicato inammissibile dai giudici della Corte costituzionale. ROMA (WSI) - In una notizia che piacerà ad autorità europee e mercati, la Corte costituzionale ha bocciato il referendum per ... (Wall Street Italia)

“La Consulta, con un atto gravissimo, ha stabilito la ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Lecco (Lècch) - «Mentre Renzi toglie il diritto di voto per Senato e Province, la Consulta proprio per salvare il governo nega il voto anche sui referendum»: così il senatore Arrigoni commenta il veto al referendum sulla legge Fornero. (Corriere di Lecco)

L'europarlamentare della Lega Nord: “Non è uno schiaffo alla Lega, ma agli esodati e a un Paese che rinuncia ai fondamenti del welfare”. (Imola Oggi)

La Corte costituzionale ha bocciato il referendum chiesto dalla Lega sulla ... Salvini: "Un'infamata". (ilgiornaleditalia)