Turchia, Cpj: arresti vanificano progressi su libertà di stampa

askanews ESTERI

Istanbul, 18 dic. (askanews) - In Turchia, nonostante alcuni passi avanti nel 2014, la situazione della libertà di stampa è tornata critica la dopo la retata contro i media legati alla confraternita religiosa del predicatore turco Fethullah Gulen. Lo afferma il ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo si è appreso dai media turchi. – La magistratura turca ha spiccato un mandato d'arresto contro l'imam Fethullah Gulen, nemico giurato del presidente islamo-conservatore Recep Tayyip Erdogan, in esilio negli Stati Uniti dal 1999. (ContattoNews.it)

Bisogna fare una piccola premessa: nei giorni scorsi Erdogan ha ordinato il pugno di ferro con l’arresto di trentadue persone vicine all’opposizione, tra cui molti giornalisti. In Turchia il nemico giurato del Presidente della Repubblica, Recep Tayyip Erdogan, è sempre più Fehtullah Gulen. (Notizie - Guidone.it)

Roma, 20 dic. (DiariodelWeb.it)

- La procura turca ha richiesto un mandato di arresto per Fethullah Gulen, il predicatore islamico autoesiliatosi negli Usa, acerrimo nemico del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che lo accusa di cospirare per rovesciarlo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan oggi definito "pulito" e "legale" la controversa procedura legale avviata dalla magistratura contro una serie di suo oppositori, che ha portato all'arresto di uomini dei media e un mandato di ... (askanews)

Istanbul, 19 dic. (ContattoNews.it)