Sportelli bancari rottamansi

Il Cittadino on line ECONOMIA

OMA. Le grandi banche italiane (Unicredit, Intesa, Mps) rottamano gli sportelli e puntano a tagliare 1.500 filiali (soprattutto quelle dei centri storici), le BCC - più legate al territorio di riferimento - tendono invece a mantenerli, magari riducendo il personale. (Il Cittadino on line)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 2007 il nostro sistema bancario ha perso circa 800 sportelli passando da circa 32.800 a 31.900. Milano, 21 apr. (MTV News)

ROMA (WSI) - Le banche italiane proseguono spedite verso il taglio di 1.500 filiali. Scompariranno circa quattro mila sportelli di Intesa e di Unicredit. (Wall Street Italia)

Cambia tutto. La rottamazione è iniziata già da qualche anno sotto la spinta della crisi: dopo i circa 800 ... (LiberoQuotidiano.it)

I dati che Banca Italia trasmette lasciano pochi dubbi: negli ultimi sette anni le grandi banche sono passate da circa 32.800 a 31.900 sportelli di cassa. (Italiaglobale.it)

Sempre più servizi online e meno filiali. (SosTariffe)

Da capitale degli sportelli a città delle filiali fantasma. Un recente reportage descrive così il Comune di Mantova. (il Giornale)