Autostrade, la revoca della concessioni più vicina? De Micheli: “Credo di sì”

Genova24.it ECONOMIA

La conferma arriva dalla ministra Paola De Micheli, questa mattina a Genova per l’inaugurazione del Salone Nautico, e che a margine è tornata sull’accordo, ancora in alto mare, tra esecutivo e azienda.

La soluzione che il governo ha messo sul tavolo era “utile per l’azienda ma soprattutto agli italiani e alle italiane, che è la cosa che ovviamente ci interessa.

La revoca è più vicina?

Da qui lo stallo di cui si parlerà nel prossimo consiglio del ministri, probabilmente già la settimana prossima. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto oggi la ministra alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli rispondendo a una domanda a margine dell'inaugurazione del Salone Nautico di Genova, in merito allo stallo nella trattativa fra Atlantia e Cdp. (Adnkronos)

Conte non si è, però, sbilanciato sulla possibilità che si vada verso la revoca delle concessioni autostradali ad Aspi. Il premier, Giuseppe Conte, conferma lo stallo della trattativa tra Cdp e la holding della famiglia Benetton, Atlantia, sul futuro di Autostrade per l'Italia (Aspi). (Milano Finanza)

Atlantia ha già inviato una lettera ad alcuni possibili investitori, suscitando subito l’interesse di alcuni player molto importanti. Atlantia continua a lavorare per rendere pubblica Aspi, proseguendo sulla strada dell’uscita da Autostrade tramite una quotazione in Borsa della nuova società. (FormulaPassion.it)

Mi sembra che ci sia uno stallo: a questo punto la questione ritorna al consiglio dei ministri, al primo consiglio dei ministri utile per le valutazioni conseguenti, ha detot oggi il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, alla domanda se si andasse verso la revoca delle concessioni autostradali ad Aspi. (la Repubblica)