L’ultima trovata: il Pd raccoglie firme contro il Pd

Nicola Porro INTERNO

Anche qui siamo nel campo della fantapolitica. Va bene: Elly Schlein ha vinto le primarie del Partito Democratico presentando una mozione congressuale che nei fatti sconfessava la storia recente del Pd. Però fa una certa impressione sapere che la segretaria dem parteciperà alla raccolta firme della Cgil per indire un referendum contro una delle riforme simbolo del Pd. Ovvero il Jobs Act di Matteo Renzi (Nicola Porro)

Su altri giornali

Casoria. Gli occhi di Giancarlo Siani diventano gli occhi di Casoria. Questa mattina il sindaco Raffaele Bene ha inaugurato il Murales della Legalità dedicato al giornalista ucciso dalla camorra nel settembre 1985. (Impresa Italiana)

Il segretario di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato a Napoli a margine della presentazione delle liste per le elezioni europee nella circoscrizione Mezzogiorno, si è espresso sulla proposta di referendum per l'abolizione del Jobs Act: "Ciascuno la pensi come vuole, ma il dato di fatto è che il PD ha approvato questa legge con gli stessi parlamentari che adesso andranno a raccogliere le firme per abrogarla. (Il Sole 24 ORE)

Interpellata sul referendum promosso dalla Cgil, Schlein annuncia: "Molti del Pd firmeranno così come altri legittimamente non lo faranno. Elly Schlein firma contro il Jobs Act (2016) voluto da Matteo Renzi quando era segretario del Pd. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Partito Democratico si spacca ancora. "Ho già detto che molti del Pd firmeranno così come altri non lo faranno. (Il Giornale d'Italia)

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (candidato dal Pd alle prossime elezioni europee), rispondendo a chi gli chiedeva del fatto che segretaria del Pd, Elly Schlein, firmerà il referendum lanciato dalla Cgil per abolire il Jobs Act, ha detto chiaramente che non seguirà la sua linea. (Liberoquotidiano.it)

Il sindaco di Bergamo: "La riforma non ha aumentato la precarietà" (LAPRESSE)