Pompei, l’Adone Ferito torna a risplendere grazie ad Alberto Angela

Lo splendido affresco dell’Adone Ferito di Pompei è tornato a risplendere grazie ad un restauro finanziato da Alberto Angela, che con i guadagni percepiti dalla vendita del suo libro “I tre giorni di Pompei” di Rizzoli ha voluto contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione del noto sito archeologico:... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Napoli – In questa giornata si darà il via ai lavori di restaurazione che per i prossimi 4 mesi interesseranno la Porta del Parco Virgiliano. (Vesuviolive.it)

Prosegue domenica 30 Agosto (ore 11.00) la rassegna di musica da camera San Gottardo in Corte, nell’omonima chiesa recentemente restaurata in via Francesco Pecorari 2, dietro l’Arcivescovado, con l’ensemble Gli ottoni de laVerdi (trombe: Alessandro Caruana, Edy Vallet, Valerio Panzolato; corno: Sandro... (Prima Pagina News )

25 agosto 2015 Amore e Morte. La pellicola pittorica era stata danneggiata, ma ora l'Adone ferito, grazie ai lavori di restauro, durati 3 mesi e finanziati da Alberto Angela, torna a Pompei, negli esterni di una casa pompeiana. (Rai News)

Da lunedì 31 agosto a martedì 8 settembre la circoscrizione 5, di via Lago di Pusiano 7, (Zona Laghetto) e gli uffici dell’anagrafe decentrata resteranno chiusi per motivi organizzativi.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il recupero è stato realizzato grazie ai contributi del ricavato delle vendite del libro di Alberto Angela 'I tre giorni di Pompei', edito da Rizzoli ... (#Napoli è su NapoliTime - Eventi, Cultura, Personaggi, Politica)

La sezione veronese dell'Associazione Nazionale Alpini, dopo il grande successo dell'anno scorso, ripropone la giornata in grigio-verde all'ecomuseo delle trincee di Malga Pidocchio. (Verona Oggi)