Nel mondo 50 milioni di bambini sono in fuga da guerre, povertà e violenze

Fanpage ESTERI

Un dossier dell'Unicef rivela che 50 milioni di minori nel mondo sono stati costretti a lasciare le proprie case per scampare a guerre, violenze e povertà estrema. Mondoultime notizie. 7 settembre 2016 16:49. di Davide Falcioni. Nel mondo 50 milioni di ... (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Nel mondo, circa 50 milioni di bambini sono sfollati a causa di violenze e conflitti o sono migrati attraversando i confini – questo dato comprende: 10 milioni di rifugiati, 1 milione di richiedenti asilo, circa 17 milioni di sfollati interni a causa ... (TRC Giornale)

Si tratta, fra l'altro, di 10 milioni di piccoli rifugiati, di un milione di richiedenti asilo, di circa 17 milioni di sfollati interni a causa di conflitto e violenze. (Mondo TiVu)

Una Leaf per Henry, il bambino che vuole salvare il pianeta (La Repubblica)

Lo rivela l'ultimo rapporto sui "minori sdradicati" realizzato dall'Unicef, l'Agenzia dell'Onu per la difesa dell'infanzia, che lancia l'allarme su un fenomeno in costante crescita. (Mondo TiVu)

Secondo un rapporto dell'Unicef pubblicato il 7 settembre e intitolato “SRADICATI: la crescente crisi dei bambini migranti e rifugiati” sono circa 50 milioni i bambini sradicati nel mondo e di questi 28 milioni sono costretti a fuggire dalle proprie ... (Buongiorno Slovacchia)

NEW YORK, 7 Settembre – Su ogni otto migranti, c'è un bambino. Su ogni 45 bambini, uno è “rifugiato”, “profugo” o “migrante”. (OnuItalia)