La FIA modifica la classifica di Budapest in attesa dell'appello di Vettel

Motorsport.com Italia SPORT

Una nota nei documenti dice: "La classifica è provvisoria, soggetta all'esito dell'appello presentato da Aston Martin Cognizant F1 Team contro la decisione 59 dei commissari sportivi".

Ora sembra che più che ad un cambiamento di procedure, l'inclusione di Vettel nella classifica finale originale e nei punti sia stata dovuta ad un errore amministrativo.

Quasi immediatamente dopo l'esclusione, il team Aston Martin ha annunciato che intendeva appellarsi alla decisione della FIA in quanto riteneva che l'auto avesse abbastanza carburante a bordo per rispettare il regolamento. (Motorsport.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma questi sono gli americani proprietari della F1, la FIA invece rimane ingessata con le sue strambe regole di comportamento Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. (Italiaracing.net)

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono stati rivali per oltre un decennio in Formula 1, battagliando in pista e non risparmiandosi nel corso degli anni anche qualche velenosa frecciata fuori dai circuiti. (FormulaPassion.it)

E poi, al resto c’ha pensato Stroll, a passeggio sull’erba (per scelta) che con la sua F1 ormai incontrollabile ha bocciato ed eliminato Leclerc. Sì, perchè gli strascichi di quanto accaduto domenica nel Gp di Ungheria continuano e continueranno per un bel po’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. . CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! (F1-News.eu)

Qualche settimana fa fu proprio il pilota ad evitare di pronunciare il nome Ferrari, parlando di Schumacher che vinceva su quella “macchina rossa”. (AutoMotoriNews)

L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. Il pazzo GP d’Ungheria di F1 ci regala la prima vittoria in carriera di Ocon, ma anche la rinnovata battaglia tra Alonso e Hamilton. (QuattroMania)