Stola e stellette, a Bagnasco nessuna pensione d'oro dall'Esercito

Famiglia Cristiana INTERNO

27/05/2016 Prevista a breve la presentazione della bozza di riforma dell'Ordinariato militare. Una commissione paritetica (tra Cei, Governo e Santa Sede) sta studiando ruolo e stipendio dei sacerdoti con le stellette. Intanto la Cei smentisce che il ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre testate

Genova – Il cardinale Angelo Bagnasco non riceve alcuna pensione d'oro e, in particolare, non ha la pensione da ex cappellano militare da 4mila euro. (Liguria Oggi)

Costruire una pensione di scorta per integrare quella pubblica e mantenere così un adeguato tenore di vita. A ricordarcelo ci ha pensato la Busta Arancione, la previsione sulle pensioni future di ogni singolo lavoratore, che st... (La Stampa)

Le notizie imprecise sulla pensione di Bagnasco sono state pubblicate in questi giorni a commento dei tagli concordati tra Italia e Santa Sede relativamente alle spese per l'assistenza spirituale alle Forze Armate, il cui costo sarà quasi dimezzato (da ... (Mondo TiVu)

Loriferisce mons. Angelo Frigerio, vicario generaledell'Ordinariato. (Il Ponente)

I cappellani militari sono 158. I lavori della Commissione paritetica, checomprende rappresentanti del governo, della Cei e della SantaSede, sono in corso ma il testo di riforma, che punta a risparmiper la Difesa, è quasi pronto. (Rosa Rossa)

In occasione dell’evento Cgil tenutosi in Puglia, il segretario generale del sindacato Susanna Camusso ha strigliato duramente il governo per le sue politiche inefficienti relative al lavoro, appoggiando le esigenze dei più giovani e un ritorno alla stabilità e al posto fisso. (aciclico magazine)