Crisi in Grecia Il ministro delle Finanze: "Resteremo nell'euro"

Quotidiano.net ECONOMIA

Il ministro delle Finanze della Grecia, Stournaras: "Dobbiamo sopravvivere e restare nell'euro. Abbiamo il sistema previdenziale più costoso d'Europa" Atene, 19 agosto 2012 - La Grecia "deve restare nella zona euro", in caso contrario precipiterà in ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

E il Paese prepara nuovi pesantissimi tagli “Chiunque attui una decisiva ... (Il Fatto Quotidiano)

La Grecia farà di tutto per non uscire dall'eurozona e precipitare in uno stato di povertà senza precedenti. (Oggi24.it)

Dichiarazioni di fuoco quelle rilasciate allo Spiegel Online del ministro dell'economia tedesco, Philipp Roesler: «Chiunque attui una decisiva politica di riforme, ottiene la solidarietà europea. (Lettera43)

Bisogna "rimanere sotto l'ombrello dell'euro. Il ministro greco delle Finanze, Giannis Stournaras, ha messo in guardia sulle gravi conseguenze a cui andrebbe incontro il suo Paese se fosse costretto a lasciare l'euro. (In dies)

Stournaras avverte: Bisogna restare nell'euro - "Dobbiamo sopravvivere e rimanere sotto l'ombrello dell'euro, perché è l'unico modo per proteggerci da una povertà che non abbiamo ancora sperimentato". (Newnotizie)

Parla così in un'intervista al settimanale Vima il ministro delle Finanze greco, Yannis Stournaras, alla vigilia di una settimana cruciale per il futuro della crisi del suo paese. (La7)