Migranti: Merkel, senza Ue solidale Schengen a rischio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Berlino, 31 ago. - Se l'Ue non riuscira' a trovare un accordo "su un'equa suddivisione dei rifugiati, allora e' naturale che si dovra' sollevare la questione di Schengen; e non lo vogliamo". L'avvertimento e' arrivato dalla cancelliera tedesca ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia va aiutata dagli altri Paesi europei che devono accogliere “in modo equo” i rifugiati, altrimenti “è naturale che si dovrà sollevare la questione di Schengen”. (Analisi Difesa)

«La prospettiva è arrivare ad un sistema d'asilo su scala europea»: il primo vicepresidente della Commissione Frans Timmermans getta il cuore dell' Ue oltre l'ostacolo ed invoca il rispetto delle regole, secondo i principi di «solidarietà, umanità e ... (L'Arena)

(AGI) - Berlino, 1 set. - Definire una lista di 'safe countries', aiutare Grecia e Italia ad aprire i centri di registrazione dei migranti e riaffermare il principio per cui chi non ha diritto d'asilo deve tornare nel Paese d'origine. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così una portavoce della Commissione Ue sul completamento del muro anti-migranti in Ungheria. (Il Gazzettino)

merkel angela Appurato (finalmente) che l'emergenza profughi non riguarda solo Italia e Grecia, si fa strada in Europa l'ipotesi di una linea di solidarietà, al cui capo c'è la cancelliera tedesca Angela Merkel. (Notizie Geopolitiche)

Dobbiamo ancora parlare molto sull'ulteriore sviluppo dell'Unione economica e monetaria". Lo ha detto la ... (Borsa Italiana)