Istat, in un anno +130mila occupati. Ma la disoccupazione continua a crescere

La Stampa ECONOMIA

Cresce, a settembre, il numero di occupati in Italia. Secondo le stime provvisorie dell’Istat, lo scorso mese, gli occupati sono 22 milioni 457mila, in aumento di 82mila unità (+0,4%) su base mensile e di 130mila (+0,6) su base annua. Il tasso di occupazione, dopo 4 mesi di stasi, torna a salire attestandosi al 55,9%. Secondo i tecnici dell’Istat, ... (La Stampa)

Su altri giornali

Aumentano i disoccupati: mai così tanti dal 2004. E quella giovanile sale di altri 2 punti percentuali rispetto al 2013. (ilgiornaleditalia)

Dopo la commissione deserta, il sindaco interviene in consiglio sul balzello turistico: «Ci permetterebbe di dar linfa a manifestazioni a rischio» (Umbria24)

Il quadro tratteggiato dai dati Istat di oggi appare con piu' luci ... (AGI) - Roma, 31 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stando a quanto affermano i recenti dati formulati dall'Istituto Nazionale di Statistica, infatti, alla fine del mese di settembre la disoccupazione è tornata a salire, balzando dal 12,3% raggiungo nel ... (Web Economia)

Approvate definitivamente dalla giunta guidata dal sindaco Virginio Brivio le tariffe della tassa di soggiorno, la nuova imposta che dal 1° gennaio 2015 entrerà in vigore anche nel comune di Lecco. (ResegoneOnline)

Come di... La legge di stabilita’ del governo Renzi rimane infatti fedele alle parole d’ordine delle sinistre: tassa e spendi. (Bologna 2000)