Fondazione Crt, Palenzona scatenato: «Nessun compromesso». Ecco perché si è dimesso

Torino Cronaca INTERNO

«Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici né tanto meno giungere a compromessi sull’etica o sulla legalità». Dopo aver abbandonato la seduta del Cda che lo stava sfiduciando, e cui era collegato da remoto, Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione CRT, scrive una lettera per accompagnare le sue dimissioni, disegnandosi l’aureola di quello che è stato sconfitto dal “Sistema Torino”, quello stesso di cui lui voleva essere una parte, se non proprio sostituirlo. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

A 70 anni me lo posso permettere. ROMA — «La situazione del Consiglio di amministrazione non era più tollerabile, si facevano ragionamenti solo sui posti da assegnare. (la Repubblica)

Un altro pregevole appuntamento con il teatro a Fiuggi è in programma per questa sera, mercoledì 24 aprile, alle ore 21. Andrà in scena La Baita, uno spettacolo diretto da Luca Simonelli. Continua così con successo la rassegna “Stracci & Canovacci”. (Frosinone News)

L'irrevocabile passo indietro alla fine è arrivato. Fabrizio Palenzona ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla presidenza della Fondazione Crt in una lettera rivolta al presidente del collegio sindacale Luigi Tarricone e al vicepresidente vicario Maurizio Irrera. (ilGiornale.it)

PIEMONTE – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRT, che si è riunito il 22 aprile, orfano, non senza polemiche, del dimissionario presidente Fabrizio Palenzona, ha deliberato all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate. (Radio Gold)

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli oppositori contestano all’ormai ex presidente di averla voluto utilizzare come trampolino di lancio per lanciare la sua scalata all’Acri, l’associazione che riunisce gli enti bancari, e di aver curato meno il territorio piemontese per guardare all’orizzonte nazionale. (L'HuffPost)