Che cos'è il test di Turing

Il test di Turing è un criterio per determinare se una macchina sia in grado di pensare. Tale criterio è stato precisato da Alan Turing nell'articolo Computing machinery and intelligence, apparso nel 1950 sulla rivista Mind. Alan Turing era un matematico inglese ... (Squer.it)

Ne parlano anche altri media

E non da poco. Almeno fino a quando i giudici della Royal ... (Italiaglobale.it)

Si chiama Eugene Goostman, ha tredici anni e vive a San Pietroburgo. (Corriere delle Comunicazioni)

In Cina migliaia di studenti dell'ultimo anno del liceo verranno bocciati per essere stati sorpresi a "copiare" grazie all'aiuto dell'ingegnosa tecnologia (ci sono anche fotocamere montate su occhiali attivate toccando una monetina - maturandi, non provateci). (Il Messaggero)

tecnologia Nel corso degli ultimi anni gli studi e le tecnologie nel campo dell'intelligenza artificale hanno indubbiamente fatto importanti passi in avanti, lasciando presagire un futuro nel quale le macchine senzienti potrebbero giocare un ruolo molto ... (Hi-Tech Italy)

Un software inganna la commissione della Royal Society e supera il test di Turing: è la prova della prima intelligenza artificiale o l'omaggio al matematico perseguitato per la sua omosessualità? di: Raymond Zreick ... (Focus)

Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. Anche questa frontiera potrebbe essere ormai stata superata. (Italiaglobale.it)