La mini svolta della Turchia contro Isis

Formiche.net ESTERI

Con una svolta di 180° (ma forse no) il Parlamento turco ha autorizzato il governo a seguire una politica più attiva in Siria e Iraq. E' stata così rinnovata, ampliandola all'Iraq, l'autorizzazione a impiegare la forza, decisa nel 2012 e che scadeva sabato 4 ottobre ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

Roma, 3 ott. Secondo alcune fonti, citate dalla Cnn, i militanti islamici sono riusciti ad ... (TMNews)

Mursitpinar, 3 ott. I militanti dello Stato islamico dell'Isis sono ormai a a ridosso della periferia della ... (TMNews)

L'avanzata dei miliziani jihadisti dell'Isil, ormai verso Kobane, alla frontiera con la Siria ha spinto Ankara ad agire. Via libera dal Parlamento turco alla mozione che autorizza, in caso di necessità, l'invio di truppe in Siria e Iraq. (euronews)

La città curda siriana sul confine con la Turchia è oggetto di una violenta offensiva ormai da metà settembre e i raid aerei sembrano non bastare a contenerla. I fondamentalisti islamici e le forze curde si stanno scontrando in modo pesante a Kobane. (euronews)

Infuriano gli scontri tra miliziani e curdi Anche Australia e Canada parteciperanno ai raid. 03/10/2014. (La Stampa)

E' riuscito a scontentare tutti e non ci venga a raccontare che tutti i siciliani sono mafiosi, solo perchè hanno l'ardire di criticare il suo operato"“E’ evidente che Crocetta ha paura del... (Nuovo Sud)