La Chiesa in difesa del Creato: da San Pietro un messaggio ecologista

Nella basilica nuova celebrazione in occasione della Giornata Mondiale per la cura del Creato. Padre Raniero Cantalamessa: “Puntare il dito contro l'accumulo di ricchezze esagerate”. La Basilica di San Pietro (Lapresse). Giubileo: papa chiede amnistia ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Si celebra per la prima volta domani la Giornata mondiale di ... "Vogliamo offrire il nostro contributo al superamento della crisi ecologica che l'umanità sta vivendo", ha annunciato Papa Bergoglio. (Animali e animali.it)

PAPA FRANCESCO UDIENZA GENERALE 2 SETTEMBRE 2015 – Si terrà mercoledì 2 settembre l' Udienza Generale di Papa Francesco in Vaticano con inizio alle 9.50. Il 3 settembre è attesa l'udienza dal Papa del Presidente di Israele. (ContattoNews.it)

In comunione e in contemporanea con i fratelli ortodossi, ma anche con tutte le persone di buona volontà, la Chiesa cattolica, per volere del Papa, si è riunita questo pomeriggio per la prima volta per celebrare la Giornata mondiale di preghiera per la ... (Radio Vaticana)

È il tema scelto dalla Chiesa italiana per la 10ª Giornata per la custodia del creato in programma martedì. “Un umano rinnovato, per abitare la terra”. (ForlìToday)

Si celebra il primo settembre in tutto il mondo la prima Giornata per la cura del creato indetta da papa Francesco. (Città Nuova)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 31 AGO - Si celebra per la prima volta domani la Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, istituita da papa Francesco il 6 agosto scorso: per l'occasione il Pontefice presiederà una nuova celebrazione, una ... (Il Messaggero)