La regina Nefertari esiste: era nascosta al Museo egizio

il Giornale INTERNO

Mesi fa fu l'ipotesi di una camera segreta a ridosso della tomba di Tutankhamon, il faraone bambino; da qualche settimana la notizia di probabili stanze «immacolate» nella Grande Piramide di Giza. E oggi, a conferma di un'attenzione mai sopita nei ... (il Giornale)

Su altri giornali

Nefertari potrebbe prendersi la sua rivincita, grazie alla speciale liaison da terzo millennio tra archeologia e tecnologia. (Il Gazzettino)

Identificata la mummia di Nefertari. (L'Huffington Post)

La figura di Nefertari sul muro della tomba QV66 nella Valle delle regine in Egitto. Pubblicati dopo 4 anni di indagini i risultati di uno studio inglese. (La Stampa)

Ritrovamenti straordinari al Museo Egizio di Torino: si tratta di Nefertari, detta “la più bella”, moglie di Ramses II, potentissimo faraone d'Egitto. (Libero Pensiero)

Una scoperta di stroardinaria importanza: secondo un gruppo di archeologi internazionali coordinati dall'Università britannica di York, al Museo Egizio di Torino sarebbero conservate le gambe di Nefertari, una delle regine più celebri dell'Antico ... (AlgheroNewsIt)

I tre atenei ... O almeno i resti che sono stati analizzati con la collaborazione delle università di Torino, Zurigo e Warwick (in Inghilterra). (Metro)