Borsa Milano Oggi, 20 ottobre 2021: Ftse Mib positivo, focus sul Btp Green

Money.it ECONOMIA

In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna.

A Piazza Affari in avvio di seduta spiccano i rialzi di Azimut (+0,63%) e Diasorin (+0,58%).

In avvio di seduta europea il future sul Brent quota in rosso dello 0,7% a 84,48 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia poco mosso a 1,16293 (-0,02%). (Money.it)

Ne parlano anche altri media

"L’inserimento nell’indice MIB ESG rappresenta un ulteriore riconoscimento all’impegno di ERG nel percorso di energy transition in cui è stata pioniera e del suo business model sempre più orientato verso lo sviluppo sostenibile che pone l’ESG al centro della propria strategia", rimarca la società in una nota. (Finanzaonline.com)

di Redazione Lapenna del Web. 18 ott 2021 ore 10:22. Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance ESG siano migliorate in misura sufficiente (SoldiOnline.it)

“Non c’è dubbio che dobbiamo fermare tutte le nuove trivellazioni, sia nelle aree controllate dal governo della California, ma anche nelle acque più lontane regolamentate dal governo federale”, ha detto l’attrice vincitrice dell’Oscar. (LaPresse)

In rosso gli altri indici europei con Parigi (CAC 40) che segna la performance peggiore complici le vendite sui titoli del lusso e del settore auto. Nel pomeriggio riflettori sui dati Usa: verrà diffuso il dato della produzione industriale per il mese di settembre. (Il Sole 24 ORE)

Bper Banca è stata inserita all’interno del nuovo indice Mib Esg di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, dedicato alle blue-chip nazionali che raggruppa i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (Adnkronos)

L’indice MIB® ESG combina la misurazione della performance economica con valutazioni ESG in linea con i principi del Global Compact delle Nazioni Unite. (CORRIERE DEL GIORNO)