Povertà, Istat: "L'11,9 per cento delle famiglie sperimenta sintomi di disagio"

In Terris ECONOMIA

“Nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, nel 2016 non si è osservata una riduzione dell'indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo afferma l'Istat, il cui direttore del dipartimento statistica – Roberto Monducci – è stato sentito dalle ... (Telestense)

L'11,9% delle famiglie italiane nel 2016 si è trovata nelle condizioni di "grave deprivazione materiale". E' quanto conferma Roberto Monducci dell'Istat, in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Romagna Noi)

Particolare importanza assume l'audizione dell'Istat sullo stato di salute dell'economia italiana ... (Avanti!)

I dati Istat come un macigno sullo storytelling dell'ottimismo: nel 2016 non si è osservata una riduzione dell'indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. (Il Desk)

Secondo i dati provvisori relativi al 2016, l'11,9% delle famiglie italiane si trova in condizioni di povertà. (CataniaTopNews)

In audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il direttore del dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci, afferma che nel 2016 "nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, non ... (Il Diario del Lavoro)