L'Europa e il mondo dicono no al Ttip

ilgiornaleditalia ECONOMIA

L'Europa unita? Sì, contro il Ttip. Perché i popoli del vecchio continente saranno pure assopiti sotto la cappa dell'eurocrazia imperante, ma non tutti dormono e lo si è visto ieri, in occasione della Giornata di azione globale contro i trattati di libero scambio. (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri media

FIRENZE — Fra bandiere e striscioni hanno percorso le strade del centro per manifestare contro il trattato bilaterale tra Unione Europea e Stati uniti per gli scambi commerciali e gli investimenti, l'accordo con il Canada CETA, il TiSA e il negoziato sulla ... (Toscana Media News)

Così Elena Mazzoni, coordinatrice italiana della campagna Stop Ttip, definisce l'accordo di libero scambio tra Unione europea e Stati Uniti contro il quale “oggi manifestiamo in tutto il mondo”, mentre lunedì ... (EuNews)

Una mobilitazione che ricorda il dicembre 1999, quando il movimento globale si oppose all'allora ministeriale della Wto a Seattle, e che oggi si mobilita per il Trattato transatlantico di liberalizzazione ... (il manifesto)

Oltre seicento eventi in programma ... (Il Messaggero)

Oggi, sabato 18 aprile, è la giornata europea contro il Ttip (trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti). PONTEDERA — Fantasmi a Pontedera per contestare l'accordo tra Usa e Europa. (Qui News Valdera)

Questa la protesta di Ester Kaplankova, esponente del Partito dei Cittadini Liberi (Corriere della Sera)