Wall Street apre al rialzo. In recupero il Nasdaq

Milano Finanza ECONOMIA

Sulla scia della seduta di ieri di Wall Street, in calo le piazze europee: il Ftse 100 perde -1,66%, ma fanno male anche lo Stoxx 600 (-0,98%), il Cac (-0,89%), il Ftse Mib (-0,58%) e il Dax (-0,34%)

Sul fronte dei dati macro, intanto, le spese personali per consumi negli Usa sono cresciute del 2,4% a livello mensile a gennaio, stracciando il consenso degli economisti che si aspettavano un aumento dello 0,5%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Home Depot, che prosegue le contrattazioni a -2,90%. editato in: da. (Teleborsa) – La Borsa di Wall Street sceglie la strada del rialzo dopo un avvio prudente, nella seconda giornata di audizione del presidente della Fed Jerome Powell in Congresso. (QuiFinanza)

In profondo rosso il Nasdaq 100 (-3,36%); sulla stessa linea, in netto peggioramento l’S&P 100 (-1,77%). Sul podio dei titoli del Nasdaq, Amgen (+2,14%), Automatic Data Processing (+1,78%), Mondelez International (+1,53%) e Fiserv (+1,22%). (QuiFinanza)

De Luca ha ricordato che "dobbiamo arrivare a vaccinare 4,5 milioni di cittadini campani se vogliamo raggiungere l'immunità di gregge" Secondo De Luca "nelle scorse settimane e nei mesi passati in Italia c'è stato un grande e irresponsabile vuoto, e cioè il controllo del Paese. (Yahoo Finanza)

I timori si riflettono soprattutto sui tecnologici: chi investe in questi titoli generalmente deve aspettare più tempo per recuperare i propri investimenti, perché la loro scommessa è sull'impatto delle tecnologie nel lungo periodo. (AGI - Agenzia Italia)

Ancora peggio è andata a Tesla, che con un calo dell’8,06% a 682 dollari, cancella tutti i guadagni dell’anno 2021. Negli Usa il crollo dei titoli tech I tecnologici soffrono, quindi, e riaccendendo i dubbi sul fatto che le quotazioni siano corse troppo. (Corriere della Sera)

Giovedì nero per Wall Street che chiude sui minimi complici le forti vendite sui Treasury. Cali di oltre il 3% per Apple, Alphabet e Amazon (Finanzaonline.com)