Unesco, la pizza napoletana candidata a patrimonio dell'umanità

ContattoNews.it ECONOMIA

Roma, 26 mar. – La Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, presieduta da Giovanni Puglisi, ha deliberato di candidare “L'arte dei pizzaiuoli napoletani” nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'Unesco per il ciclo 2015/2016. (ContattoNews.it)

La notizia riportata su altri media

La cantina di Campodipietra (Tv), leader nella produzione di Prosecco Doc e Vini del Piave, ha deciso di schierare i propri vini a sostegno dell’Advar, l’associazione no profit di... (Prima Pagina News )

La pizza napoletana è la candidata italiana per l'ingresso alla Lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco, mentre la falconeria va a Parigi come candidata transnazionale. Nell'anno di Expo, la Commissione Italiana per ... (Metropolis Web)

Pizza tutelata dall'Unesco contro i 'tarocchi' diffusi nel mondo: la festa per l'atteso via libera nazionale all'inserimento dell'Arte dei Pizzaiuoli napoletani nella "Lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanita'" e' anche l'occasione per ribadire l'impegno ... (Italia chiama Italia)

L’Associazione Pizzaioli Napoletani e la fondazione presieduta da Alfonso Pecoraro hanno candidato all’unanimità, la pizza come patrimonio immateriale dell’Unesco. (Vesuviolive.it)

“Il riconoscimento dell’Unesco – dichiara l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive del Comune di Napoli Enrico Panini – ci riempie di…Continua a... (La Prima Pagina)

26 marzo 2015 21.20 La pizza napoletana è stata selezionata dalla Commissione italiana per l'Unesco come candidata italiana per l'ingresso alla Lista del Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco. (Rai News)