Consumare poco sale può ridurre il mal di testa. Lo dimostrerebbe una ricerca della statunitense Johns Hopkins University

Il Fatto Alimentare SALUTE

Secondo studio condotto da ricercatori della statunitense Johns Hopkins University, pubblicato dalla rivista BMJ Open, dimezzare il consumo giornaliero di sale da otto a quattro grammi riduce la frequenza dei mal di testa. Lo studio ha coinvolto per tre mesi 390 persone, divise in tre gruppi, ai quali, a... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

Riparate in tempi strettissimi le due perdite idriche lungo la condotta dell’Ancipa, in C.da Scarlata e in C.da... La Società ACQUAENNA S.C.p.A. (Leonforteweb.com)

Mangiare con poco sale potrebbe rivelarsi utile per ridurre la frequenza o prevenire i mal di testa. Mangiare con poco sale potrebbe rivelarsi utile per ridurre la frequenza o prevenire i mal di testa. (Notizie In Diretta)

Secondo la ricerca esisterebbe ... emicrania logo Ridurre il consumo di sale potrebbe aiutare a ridurre l'emicrania o gli attacchi di cefalea. (inGusto)

Dimezzando la quantità di sale consumato quotidianamente si può ridurre il rischio di fastidosi mal di testa di un terzo secondo una ricerca statunitense. (Teatro Naturale)

Che cos’è l’umanità? Cosa vuol dire vivere con dignità, mantenendo alti e integri i propri diritti, sopravvivendo in condizioni di vita “normali” e scontate? Dormire, bere, mangiare, avere un tetto sopra la testa, azionare l’interruttore della luce, chiudere a chiave la propria porta di casa, con la certezza... (Vesuviolive.it)

Stando a uno studio condotto dalla John Hopkins University una ... I ricercatori... (Notizie IN)