Detrazioni fiscali: regole per pagamenti via smartphone

PMI.it ECONOMIA

I pagamenti mobili sono validi per le detrazioni al 19% se garantiscono la tracciabilità e l'identificazione di chi ha effettuato l'operazione.

Anche tutti gli altri sistemi di pagamento digitale sono quindi ammessi, nel rispetto dei due requisiti fondamentali sopra descritti.

Da luglio bonus sui pagamenti digitali 18 Giugno 2020 Per il diritto alle detrazioni fiscali al 19% sono validi i pagamenti digitali via smartphone, nel rispetto di una serie di requisiti specifici: sostanzialmente, devono essere garantiti tracciabilità e identificazione univoca del soggetto che ha effettuato il pagamento. (PMI.it)

Su altri giornali

In breve Una tassazione che superi il principio di competenza e abbia come obiettivo il prelievo sulle effettive risorse disponibili. Ad annunciarlo al Sole 24 Ore è il sottosegretario al ministero dell’Economia, Alessio Villarosa (M5S). (Il Sole 24 ORE)

600/1973 - pdf e 54 bis del dpr n. Solo 177 milioni invece sono relativi alle entrate da «liquidazione atti sottoposti a registrazione». (Italia Oggi)

2, comma 8, del d.P.R. n. 322 del 19988, riclassificando i redditi percepiti come redditi di lavoro autonomo, in aderenza alle indicazioni fornite dall’Agenzia delle entrate nella Risoluzione n. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Ecco che la pigrizia dell'amministrazione fiscale viene meno, e l'ospedale riesce a recuperare, nel giro di pochi giorni, il rimborso di circa 1.200.000 euro. Ospedale rimborsato soltanto dopo che i vertici dell'Agenzia delle entrate sono stati intimati di provvedere al pagamento, pena loro responsabilità personale. (Italia Oggi)

Agenzia Entrate: servizi in modalità semplificata 13 Aprile 2020 Posta elettronica, servizi online, contact center telefonico, sportello fisico: sono le quattro modalità che il contribuente può utilizzare per contattare o richiedere servizi e prestazioni dell’Agenzia delle Entrate. (PMI.it)

5, Sentenza n. 19689 del 01/10/2004). Utilizzabilità dei documenti irritualmente acquisiti. (Commercialista Telematico)