I rifiuti elettronici nascondono un cuore d'oro e argento da recuperare

I rifiuti elettronici nascondono un cuore d'oro e argento da recuperare. A tal proposito l'Enea ha presentato un progetto-businnes alle PMI, con ampi margini di crescita e guadagno. Tweet. □Web. 23 giugno 2014. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il futuro è nel riciclo dei rifiuti che oltre a permettere di vivere in città molto più pulite consente di recuperate un numero imprecisato di materie prime che ... (Baritalia News)

Lo ha evidenziato recentemente Uniocamere, associazione italiana per la ricerca industriale, che ha concluso uno studio incentrato sul recupero dei ... (Ultimissime Calcio Napoli)

È questa la cifra che si nasconde nelle 320 tonnellate d'oro e nelle 7.200 tonnellate d'argento contenute nei rifiuti elettrici che ogni anno vengo prodotti. ovetto Quando i rifiuti sono una miniera d'oro. (Intelligonews)

Il riciclo dei rifiuti elettronici rappresenta una nuova frontiera di business dato che al loro interno è nascosto un tesoro di oro e di argento. (Zazoom Blog)

Arrivano i dati forniti dall'Onu e diffusi dall'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, rilasciati durante un incontro rivolto alle piccole e medie imprese sul recupero dei metalli preziosi nei rifiuti ... (businessandtech.com)

Secondo l'Enea grandi ricchezze in metalli preziosi dai rifiuti elettronici 21 06 2014 - L'Enea insieme ad Unioncamere hanno presentato presso il meeting delle piccole e medie imprese, una serie di inziative atte a valorizzare tramite delle ricerche la ... (Centro Meteo Italiano)