E ora è allarme per la penuria di gas

Corriere del Ticino ESTERI

BRUXELLES - La più volte paventata minaccia russa di chiusura dei rubinetti del gas ucraini è diventata realtà. Facendo scattare così anche l'allarme-penuria per l'Europa, che però da mesi era sul chi va là e non si è fatta trovare impreparata come lo fu nelle ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Dopo il rifiuto del governo di Kiev alla proposta avanzata dalla Russia per permettere all'Ucraina di continuare ad assicurarsi la fornitura di gas necessaria e non essendo riusciti a trovare un accordo con il governo di Mosca sulle modalità di pagamento e ... (The Blazoned Press)

L'estate passa in fretta e se non sarà raggiunto un compromesso stabile nelle prossime settimane, l'autunno e soprattutto l'inverno potrebbero diventare critici non solo per l'ex repubblica sovietica, ma anche per alcuni paesi europei. (DiariodelWeb.it)

Gazprom tenta così il ... (TMNews) - Il colosso russo del gas Gazprom ha annunciato di aver fatto ricorso alla corte di arbitraggio internazionale di Stoccolma sul debito dell'Ucraina per il gas fornito, che ammonta a 4,5 miliardi di dollari. (La Stampa)

(TMNews) - L'Ucraina ha annunciato che la Russia ha ridotto a zero le consegne di gas e sta inviando al paese vicino solo quanto destinato all'Europa, dopo il fallimento in nottata dei colloqui sul debito di Kiev. (La Stampa)

gas russo ucraina Ci risiamo. Ieri il colosso Gazprom ha annunciato che la società energetica statale Naftogaz dovrà pagare anticipatamente il gas russo. (GreenBiz.it)

Gazprom, la più grande compagnia di gas della Russia con un fatturato superiore a 153 miliardi di dollari l'anno, ha annunciato che è passata al regime del pagamento anticipato con la Naftogaz. image-2 Novità sul fronte Russo-ucraino. (100 Passi Journal)