Italicum, sì al "Supercanguro": tagliati 35mila emendamenti

Il Messaggero INTERNO

L'Italicum avanza al Senato. In un clima teso, il Senato vota la riorma della legge elettorale. Il via libera finale è atteso per la prossima settimana. Emendamento Esposito. Palazzo Madama ha dato via libera al cosiddetto "emendamento Esposito", che ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Roma, 21 gen. (Expoitalyonline)

Roma, 21 gen. (askanews) - L'aula del Senato ha bocciato l'emendamento presentato dal senatore della minoranza del Pd, Miguel Gotor, alla legge elettorale: 170 i no, 116 i sì e cinque gli astenuti. (askanews)

«Di fatto il percorso di cambiamento che l'Italia ha iniziato sta continuando, è giusto che sia così e noi non ci fermiamo. Così il premier Matteo Renzi commenta lo scontro ... (Corriere della Sera)

Non arretriamo neanche un po’ e si va avanti a votare». «Ci volevano dare un segnale per dire “state buoni e prudenti, rallentate che è meglio”. (La Stampa)

Ma è una domanda ingenua, ... (Corriere della Sera)

È passato, infatti, l'emendamento proposto dal senatore del Partito Democratico, Stefano Esposito, con 175 sì, 110 contrari e 2 astenuti, chiamato “Super Canguro“. (CronoPolitica)